COSA FACCIAMO - ONORANZE FUNEBRI BOUSQUET A ROMA DAL 1917

Vai ai contenuti

Menu principale:

CENTRALINO OPERATIVO 24 ORE:
06.863.222.83

TUMULAZIONE IN LOCULO O TOMBA:
Inumazione o tumulazione di regola sono consentite nei cimiteri romani solamente ai residenti o ai deceduti a Roma. Il cimitero di destinazione è determinato dalla circoscrizione di residenza del defunto. Per l'inumazione è necessaria una richiesta da parte del parente più prossimo, istruita e presentata agli uffici competenti dalla nostra agenzia.

CREMAZIONE:
Sarà cura della nostra agenzia istruire tale pratica  per ottenere la necessaria autorizzazione. La cremazione viene effettuata nel crematorio del cimitero Flaminio e l'urna può essere tumulata in un cimitero, affidata a un parente o dispersa in natura.

TRASPORTO FUNEBRE:
Il trasferimento della salma dal luogo del decesso al luogo dove avverranno i funerali, quindi, in un cimitero (o aeroporto o crematorio) può essere effettuato esclusivamente con mezzi speciali muniti di autorizzazione ASL, dei quali siamo forniti. La nostra azienda è inoltre altamente qualificata per i trasporti internazionali, provvede al rilascio del passaporto mortuario, all'espletamento delle pratiche doganali e, nel caso di trasporto per via aerea, al rilascio della lettera di vettura.

PRATICHE ANAGRAFICHE E SANITARIE:
Sarà cura della nostra agenzia presentare la denuncia di morte presso la ASL competente ed espletare le conseguenti pratiche anagrafiche, necessarie per il rilascio dell'atto di morte. Se il decesso avviene in casa di cura od in ospedale, la nostra agenzia provvedere direttamente al ritiro della certificazione rilasciata dalla direzione sanitaria.

PRATICHE CIMITERIALI:
La nostra agenzia espleta tutte le pratiche necessarie per ottenere l'autorizzazione alla tumulazione in un loculo o tomba preesistente, effettuando, nel caso di concessione esaurita, le operazioni necessarie per reperire la disponibilità del posto necessario: raccolta in cassetta ossario per salme tumulate da oltre venti anni e, solo per il cimitero Verano, verifica per capienza. Inoltre effettuiamo ricerche anagrafiche e cimiteriali utili a determinare la titolarità di concessioni di tombe, cappelle o loculi nei cimiteri romani.

SERVIZI ACCESSORI:
La nostra attività copre tutto ciò che è inerente al servizio funebre, e quindi include: addobbi funebri e camere ardenti, vestizione salme, speciale trattamento conservativo, necrologi e manifesti a lutto, ricordini e biglietti di ringraziamento, lavorazione marmi, auto d'accompagno.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu